Unterkunft: 6 |
Sauberkeit: 9 |
Betreiber: 6 |
Lage der Unterkunft : 7 |
Preis/Leistungsverhältnis: 7
| Frühstück: 9
Ein paar Tage Pause, ideal ist es, in einem Bed & Breakfast zu übernachten, wo unter anderem das, was uns am meisten gefällt, die häusliche Atmosphäre ist, ein bisschen wie ein zweites Zuhause zu haben... Hier haben wir uns leider wie Eindringlinge gefühlt. Die Sauberkeit ist lobenswert, das Frühstück mit hausgemachten Produkten und die Lage mit Seeblick (aber der Mangel an reservierten Parkplätzen ist ein Problem). Es ist verständlich, dass das Badezimmer wie das aussieht, was meine Großmutter vor 60 Jahren hatte, und es ist verständlich, dass die Gegensprechanlage nicht richtig funktioniert... oder vielleicht doch nicht? Es wäre akzeptabel, wenn man den Schlüssel hätte, um frei ein- und auszugehen, stattdessen nicht. Wenn man ankommt, klingelt man und wartet draußen am Tor, bis Anna kommt und öffnet, das Misstrauen gegenüber den “Gästen” ist offensichtlich, “ich gebe dir den Schlüssel nicht, warte, bis ich öffne”, okay, zumindest schließe ich das Zimmer ab, in dem ich schlafe, und nehme diesen Schlüssel mit, “nein, den Zimmerschlüssel musst du hier lassen”, da kann ich gleich offen lassen. Dieses offensichtliche Misstrauen ist sehr ärgerlich und peinlich, ich verstehe, dass es viele schlechte Menschen auf der Welt gibt, aber wenn man seinen Kunden nicht vertraut, sollte man sie nicht einmal hereinlassen.
hat sich von 02.06.2021 - 04.06.2021
Die Antwort des Betreibers:
Gentile Sig. Cargnino,
La ringraziamo per il tempo dedicato alla recensione della nostra struttura.
Teniamo in seria considerazione tutti i commenti e i consigli dei nostri ospiti, nell’ottica di un costante miglioramento personale e dei servizi che offriamo nel nostro B&B.
Per questo siamo sinceramente dispiaciuti nell'apprendere che la vostra esperienza presso la nostra struttura non sia stata completamente di vostro gradimento.
Ovviamente rispettiamo la sua opinione ma ci consenta di risponderle con il solo scopo di chiarire alcune contestazioni da lei mosse.
Purtroppo nessuna delle criticità da lei elencate ci è stata segnalata durante il vostro soggiorno presso la nostra struttura. In tal caso avremmo fatto tutto il possibile per attuare i provvedimenti del caso al fine di assicurarvi la migliore esperienza durante la vostra vacanza.
Ma comprendiamo anche il fatto che, per alcune persone, sia più facile esprimersi liberamente usando una tastiera che attraverso il semplice dialogo diretto.
La cosa che più ci dispiace è che lei abbia percepito come "diffidenza" alcune procedure dettate da semplice necessità operativa o da problemi tecnici indipendenti dalla nostra volontà.
Il parcheggio privato singolo di nostra proprietà posto all'ingresso del B&B, come segnaliamo all'atto di richiesta o di prenotazione, viene messo a disposizione per le operazioni di arrivo e partenza, in modo da consentire agli ospiti di entrambe le camere di accedere alla struttura con il bagaglio. Come avrà potuto constatare, nelle immediate vicinanze sono presenti parcheggi pubblici gratutiti.
Lei sostiene che non ci fidiamo dei nostri ospiti. Allora come spiega la decisione di aver aperto un B&B, con accesso unico e condiviso e non con ingressi indipendenti, dentro la casa in cui viviamo con i nostri figli e il nostro cane?
Se chiediamo di lasciare la chiave della camera quando si esce dalla struttura, è al solo scopo di indicare che la camera è libera e consentirci di accedere nella zona B&B per riassetto e pulizia o per accedere alle altre stanze private. Il tutto evitando di disturbare i nostri ospiti quando presenti.
È una procedura standard in moltissime strutture ricettive anche alberghiere, non certo qualcosa di nostra invenzione. Tant'è che lei è il primo ospite che si lamenta di questo.
Il nostro citofono, come altri nella zona, ha subito delle scariche atmosferiche che hanno danneggiato qualche componente. Con l'aiuto di personale tecnico competente ne abbiamo riattivato quasi totalmente le funzioni e a breve contiamo di riuscire a riattivare anche l'apertura a distanza del cancello.
Nel frattempo sopperiamo con una breve e salutare corsetta. Non appena gli ospiti suonano in pochi secondi siamo al cancello ad accoglierli con un sorriso.
Devo dire che nessuno (eccettuato lei) ha mai percepito la cosa come un atto di diffidenza. Anzi! Al contrario.
Molto spesso la breve discesa lungo la scalinata si trasforma in una piacevole occasione di dialogo e socializzazione tra gestore e ospite. Si fa il bilancio della giornata, qualche commento sulla cena, i programmi per il giorno seguente..
D'altronde, non è forse consuetudine comune ricevere gli ospiti andando loro incontro anche nelle abitazioni private?
Concludiamo, invitandola a rileggere la sua recensione, con le parole che ci ha inviato un nostro ospite dopo averla letta: "..mi sembra che il vero diffidente sia chi l'ha scritta".
Cordialmente.