Unterkunft: 4 |
Sauberkeit: 7 |
Betreiber: 3 |
Lage der Unterkunft : 8 |
Preis/Leistungsverhältnis: 3
| Frühstück: 2
Zum dritten Mal in einem Jahr besuchten wir das B&B La Torretta. Schon beim zweiten Mal hatten wir einige Zweifel an der Qualität der angebotenen Dienstleistungen, aber dieses Mal lief es wirklich schlecht. Wir übernachteten in einer Wohnung mit einer sehr schönen Küche, aber es fehlten grundlegende Dinge wie Geschirrspülmittel, Servietten und Geschirrtücher. Es gab eine Mikrowelle von schlechter Qualität ohne Anweisungen, also mussten wir sie in die Nähe einer Steckdose bewegen, um zumindest Wasser für Tee zu erhitzen. Als wir um 18:00 Uhr (sic!) ankamen, war das Zimmer noch nicht fertig, und Herr Gianni brauchte 20 Minuten, um die Kissenbezüge auf die Sofakissen zu legen. Das Bett war so unbequem, dass es Rückenschmerzen verursachte (während wir bei unserem ersten Besuch in einem klassischen Schlafzimmer sehr gut geschlafen hatten). Das Bett wurde nicht gemacht, und die Handtücher wurden nicht gewechselt. Da es sich um ein B&B handelte, hatten wir Frühstück erwartet, aber bei Sonnenaufgang um 8:30 Uhr morgens, nachdem wir vergeblich versucht hatten, die Besitzer eine Stunde lang zu kontaktieren, wurde uns mitgeteilt, dass der Frühstücksservice für diejenigen, die in der Wohnung übernachteten, nicht verfügbar war und wir nicht berechtigt waren, im Gemeinschaftsraum mit den anderen Gästen zu frühstücken. Nach einer weiteren halben Stunde Wartezeit bekamen wir einen Liter lang haltbare teilweise entrahmte Milch, einen in Karton verpackten wiederaufbereiteten Orangensaft, ein Stück Focaccia (warum Focaccia und nicht vielleicht Croissants???) und zwei Sandwiches. Das alles auf unhöfliche Weise, mit einer äußerst trockenen Haltung. Wir zahlten eine Rechnung von 160 Euro für zwei Nächte an die Besitzerin, Frau Marina, die zumindest netter erscheint als ihr Ehemann, aber die vergaß, uns die Quittung zu geben. Es ist schade, denn der Ort ist bezaubernd, aber dieses Management ist inakzeptabel.
hat sich von 02.09.2016 - 04.09.2016
Die Antwort des Betreibers:
Buongiorno Elena,
Mi sorprende la sua recensione così negativa visto che come lei stessa scrive era la terza volta che durante questa estate soggiornavate da noi e la seconda nell'appartamento.
Se si ricorda, dopo il primo soggiorno in una delle nostre camere, avendo appreso dell'esistenza dell'appartamento alla seconda prenotazione ha chiesto lei di poterci soggiornare. Sicuramente gli spazi sono diversi, parliamo di un appartamento di 95mq, anziché i 25/30 delle camere nel B&B, che penso sia il motivo per cui lo chiede, io in quell'occasione sono stata molto precisa a dirle che il prezzo al giorno è uguale a quello delle camere € 80, ma non include la colazione. Ne sono certissima perché è la prima cosa che dico proprio per non creare false aspettative. Nonostante questo quando è arrivata, "dimenticandosi" del mio avviso, e per cercare di soddisfarla, le abbiamo comunque dato un welcome kit per la preparazione della colazione in autonomia e le abbiamo portato pane e focaccia freschi ogni mattina, il tutto senza maggiorazione sul prezzo dell'appartamento. Prezzo che sapeva e che prenotando ha di fatto accettato, perché allora lamentarsi dopo? La ricevuta, è stata data a suo marito, e lei era presenta, ma dovendo compilare l'assegno lui l'ha appoggiata sulla scrivania e lì l'ha lasciata.
L'appartamento viene affittato normalmente per soggiorni lunghi quindi è attrezzato di tutto, frigo, forno, fornelli, tostapane, caffettiera, bollitore elettrico, lavastoviglie e microonde le cui istruzioni sono appoggiate sulla libreria. Aveva quindi tutti gli strumenti per potersi scaldare l'acqua per il tè e molto di più.
Al vostro arrivo l'appartamento era pronto, mancavano solo le fodere del divano perché nella mattina mentre facevamo un controllo generale avevamo notato alcune fodere non pulite e abbiamo preferito lavarle.
Immediatamente per farvi trovare un alloggio in ordine, non penso che i 10/20 minuti come dice lei possano essere il motivo di tanta cattiveria.
Il letto nell'appartamento non viene rifatto, come lei già sapeva, visto che c'era già stata, perché non è gestito come le camere del B&b, e le salviette non vengono cambiate tutti i giorni in nessun B&B o appartamento del mondo, e questo viene fatto anche da tanti alberghi oggi giorno pensando alla salvaguardia di questo nostro pianeta.
È' stata lei ha decidere di voler lavare le stoviglie a mano, non volendo seguite il mio consiglio di usare la lavastoviglie e prontamente le ho portato tutto quello che ha chiesto, ma non era un mio dovere, chi prenota gli appartamenti dovrebbe sapere che sono a carico dell'inquilino.
Per concludere mi sento di suggerirle di cercare di capire prima di prenotare, che tipo di vacanza vuole fare, perché se lei prenota in un B&B il servizio che si deve aspettare e quello di camera e prima colazione con riassetto camera ogni giorno e cambio lenzuola e asciugamani ogni 3 giorni se il soggiorno supera appunto i 3 (questo è quello che dice la normativa che può leggere su internet). Se prenota un appartamento ha solo l'appartamento.
Se invece per lei è determinante cambio lenzuola e salviette ogni giorno e servizi extra, per altro quasi sempre a pagamento, deve cercare negli alberghi a 4 e 5 stelle.
So che in questo mestiere non si può accontentare tutti, e qualcuno potrà anche credere a quello che lei ha scritto, ma un lettore attento capirà che le sue rimostranze non stanno in piedi e che il problema non siamo noi.