Alojamiento: 8 |
Limpieza: 7 |
Encargado: 8 |
Ubicación del alojamiento: 6 |
Calidad/precio: 8
Ho soggiornato per una notte, con prenotazione a ridosso dell’arrivo: prezzo accattivante e offerta trasparente. Il titolare è puntuale in chat e esaustivo al check-in, molto cordiale e anche ospitale.
Il Bed & Breakfast è a una decina e poco più a piedi dalla stazione ferroviaria di Mestre: per capire come raggiungerlo, basta una sola occhiata a Google Maps (in sintesi: c’è da camminare dritti dritti e ancora dritti, girare a sinistra e camminare ancora e ancora, finché sulla destra non sfocia la via del B&B, su cui camminare per qualche minuto).
Alloggio per “tutti”: versatile, per esempio vale sia per un soggiorno per impegni di lavoro, sia per una vacanza in coppia.
La stanza con bagno privato ha un matrimoniale, è ampia, con una poltrona e un televisore collegato a Mediaset e a qualche altra rete. Il bagno ha il necessario (non il bidè, né ci sarebbe lo spazio per installarlo, ma pazienza) per una trasferta, eventualmente anche di medio termine. In stanza, ci sono un appendiabiti, una cassettiera e un armadietto — con grucce per diversi tipi di vestiario e con ripiano anche per lasciare le scarpe —. C’è anche una comoda “poltroncina”, dove sedersi per leggere un giornale o bersi il caffè e sentirsi recitanti la parte del benestante personaggio in film o serie TV. La poltrona è accanto a un tavolino, con quanto di necessario offerto dal proprietario per la colazione: tazzina per caffè, tazza per il thè, piattino, un cucchiaino e qualche snack (due confetture, qualche brioche confezionata, fette biscottate).
In cucina (in comune con le altre stanze) c’è microonde e una macchinetta per caffè o acqua calda. L’acqua del bagno è potabile, come dice il foglio di carta appeso vicino alla cucina in comune (in verità, il foglio potrebbe anche essere replicato e appeso nei bagni, per i più distratti come me: non avevo chiesto al proprietario e ho passato tutta la notte dubitante e assetato, solo la mattina al checkout mi sono accorto dell’avviso). Il proprietario è disponibile anche a lasciare una bottiglia di latte fresco alla prima mattina, su richiesta.
Pasti: per chi non abbia cene o pranzi già organizzati, il proprietario sa indicare con precisione locali per un pasto veloce, ma che sazia. Lascia la possibilità d’ordini a domicilio. Per i fumatori, c’è un balcone raggiungibile dalla cucina in comune.
Letto: confortevole, ben curato. Per chi, come me, non sopporta alcun filo di luce la notte, le finestre (con persiane, oltre che tende utili più la mattina per la privacy rispetto al vicinato, comunque distante il giusto) e la porta filtrano bene ogni possibile fonte di luce esterna. L’isolamento acustico, invece, è relativo, perché l’area comune è adiacente alla stanza e si sente tutto: nessun problema, comunque, poiché basta confidare che gli altri ospiti si comportino in modo educato e il sonno si prende come se il rumore non ci fosse o come quando in casa propria ci sono parenti o soci ospitati.
Temperatura della stanza regolabile in base alle esigenze: anche i più freddolosi possono stare tranquilli, al massimo si portino un maglioncino, ma tra coperte la notte e un generale equilibrio della struttura è difficile soffrire di freddo.
Pulizia degli spazi (quindi, sia bagno, sia stanza) : non essendo un ispettore, né conoscendo le regole vigenti, posso solo condividere la soddisfazione per uno stato di certo corrispondente alle mie aspettative e molto confortevole.
Dovessi avere la necessità di pernottare fuori a Mestre o indicare posti a conoscenti, suggerirò senza esitare «Tre Gondole».
se ha alojado del 27/11/2022 al 28/11/2022