Alojamiento: 4 |
Limpieza: 4 |
Encargado: 5 |
Ubicación del alojamiento: 7 |
Calidad/precio: 3
¡Mala relación calidad-precio! La estructura, que cuenta con tres habitaciones para un total de 6 camas (una triple y dos dobles), en realidad no es más que el apartamento de la abuela del propietario. El apartamento no ha sido modificado ni mejorado antes de ser utilizado para el negocio de alquiler de habitaciones. En particular, las ventanas no retienen el calor y no aíslan del ruido de la calle, especialmente para la habitación que da a la carretera principal. Las puertas de las habitaciones carecen de sellado, por lo que incluso al intentar no golpearlas, hacen ruido. Además, las puertas tienen defectos en el cierre con llave, con un ruido cada vez que se abren y cierran. El baño no ha sido renovado en absoluto para ser utilizado correctamente, comenzando por la bañera sin una verdadera ducha y sin sistemas de protección, lo que hace peligroso entrar y salir. La propiedad tiene otras peculiaridades, como la luz del pasillo, que no se puede encender con un interruptor normal sino solo con un sensor de movimiento colocado cerca de la bombilla misma. Además, la luz está programada, por lo que si te demoras en el pasillo, te quedas a oscuras. Las bombas de calor de las habitaciones no pueden ser ajustadas por los huéspedes sino solo por el propietario, quien también decide los horarios de encendido y apagado, independientemente de los huéspedes. El baño, único y compartido para las tres habitaciones (es decir, 6 personas), tuvo una desagradable sorpresa, ya que a pesar de las garantías del propietario, la otra habitación fue alquilada a extraños, lo que resultó en compartir el baño con más personas y una limpieza insuficiente. Además, la situación de las ventanas, puertas, iluminación y control de las bombas de calor no hizo que la estancia fuera cómoda. Finalmente, la cuestión de la higiene y la limpieza en el baño, compartido entre 6 personas y limpiado solo una vez al día, causó molestias y dudas sobre la calidad del servicio. La falta de atención al bienestar de los huéspedes y el enfoque exclusivo en obtener beneficios por parte del propietario hicieron que la experiencia fuera generalmente decepcionante.
se ha alojado del 25/04/2024 al 28/04/2024
La respuesta del encargado:
Una recenzione cosi dettagliata merita una risposta altrettanto dettagliata e così ci impegneremo a spiegare ai futuri ospiti (che avranno modo fortunatamente di leggere le recensioni di tutti quelli che hanno soggiornato da noi presenti su booking, google ed expedia e che ci danno ottimi punteggi) il soggiorno delle signore in questione.
Iniziando le signore scrivono che abbiamo due doppie e una tripla. In realtà abbiamo due camere doppie (con possibilità di letto aggiunto) ed una camera singola.
"L'appartamento non è stato modificato nè migliorato", prima di tutto vorrei capire ma le signore sono state a casa nostra prima di del soggiorno? L'appartamento è stato imbiancato completamente, sono state montate le pompe di calore, sono stati acquistati letti, mobili, montate maniglie e serrature nuove a tutte le porte, comprese quelle delle camere. La casa presenta finiture di pregio, marmo e parquet a terra. Tutto l'arredamento e gli infissi sono visibili in foto come anche il bagno, dotato di vasca con doccia nuova sia grande che piccola (è stata anche installata la parete laterale).
Il comune ci ha dato la Scia per aprire perchè non è scritto da nessuna parte che non si possa avere la vasca da bagno, che tra l'altro è presente in molti hotel e che per noi rappresenta un valore aggiunto. Se l'ospite ha problemi motori sta a lui informarsi delle eventuali barriere architettoniche (so di cosa parlo avendo una sorella gravemente disabile) non possiamo intervenire su ogni prenotazione per dire che abbiamo due rampe di scale e la vasca da bagno.
La luce del corridio che non è nemmeno 2 metri è stata dotata di sensore di movimento visto che veniva lasciata accesa giorno e notte. Cerchiamo di essere attenti all'ambiente e allo spreco energetico. Basta muovere una mano e la luce si accende. Le pompe di calore vengono impostate per mantenere una temperatura di 22 gradi e fin'ora nessuno si è mai lamentato. Abbiamo preso questa decisione perchè non siamo un albergo e non possiamo permetterci di avere ospiti che accendono il riscaldamento a 27 gradi e se ne vanno o lasciano aperte le finestre. Non manchiamo mai di dire ai nostri ospiti che possono contattarci giorno e notte (h24) per qualsiasi necessità. La signora non si è mai fatta sentire. Nè durante il soggiorno pur avendola incontrata ci ha fatto presente alcuna rimostranza.
La struttura presenta un unico bagno condiviso come da annuncio su bed and breakfast su booking e su ogni altro portale. Ci siamo scusati per l'incomprensione visto che per condiviso avete inteso tra le vostre due camere quando invece era condiviso anche con l'altra camera. Purtroppo su questo non possiamo fare niente. Potessimo tornare indietro ad aver capito che sarebbe stato questo problema per voi insormontabile avremmo rifiutato la vostra prenotazione.
Sull'igiene non le permetto di sindacare nulla, abbiamo 10 in tutte le recensioni e non le permetto assolutamente di fare questa illazione.
Il bagno quando l'affittacamere è al completo viene pulito anche 3 volte al giorno (cosi è stato per il giorni in cui avete soggiornato).
Avete privato gli altri ospiti del deodorante che avete buttato fuori dalla finestra perchè non di vostro gradimento spruzzando ovunque un profumo di dubbio gusto che ancora fatichiamo a mandar via dalle camere.
Il bagno come tutta la struttura viene sempre pulito e igienizzato con prodotti professionali, purtroppo ci sono alcune mattonelle rovinate e opacizzate, sono contenta se le signore hanno una casa nuova con mattonelle integre, le nostre hanno 30 anni ma oltre a non avere il budget necessario a rifare le mattonelle ci piacciono come sono non per niente ci chiamiamo "l'antica sosta", ogni cosa presente è restaurata o recuperata o semplicemente datata ma non per questo sporca o non funzionale. Può piacere o non piacere ma ripeto, sono presenti le foto di ogni stanza.
Veniamo al focus del profitto. Spendere poco più di 50 euro al giorno contro i 150 euro che proponevano in ogni albergo o bed and breakfast della zona e lamentarsi di ogni minimo particolare della struttura...beh vedo solo il focus della cattiveria nella sua recensione signora. Accanirsi cosi su un'attività del genere significa essere proiettati su questo dall'inzio. Non auguro a nessuno di trovare ospiti cosi, avreste potuto parlare con noi (visto la presenza costante), avreste potuto dimostrarci il vostro disappunto in qualsiasi momento e avremmo fatto il possibile per rendervi più piacevole il vostro soggiorno, ma tanto sarebbe stato impossibile.
D'altronde, non salutare nemmeno chi viene a pulire e girarsi dall'altra parte magari ritenendolo inferiore descrive più voi che noi.
Noi ci teniamo tutte le altre recensioni degli ospiti che sono stati bene e che non hanno lamentato nulla di tutto quello che avete scritto.
Solo un consiglio: prenotare in alberghi a 5 stelle, perchè venire in affittacamere a 50 euro pensando di trovarsi al grand hotel non è la scelta migliore per voi.
In ultimo, il fatto di portare in struttura persone, senza avvertire il proprietario e senza esibire il documento non è propriamente lecito. Quest'ultimo dettaglio non è presente nella sua recensione. !??