Établissement: 10 |
Nettoyage: 10 |
Le propriétaire: 10 |
Situation de l' établissement: 10 |
Qualità/Prix: 8
| Petit déjeuner: 6
Beau logement dans un emplacement stratégique, confortable, charmant avec son jardin, une véritable richesse de cet endroit. La maison est clairement au-dessus de la moyenne!
Quelques petits détails à améliorer, selon nous:
- le réfrigérateur est trop petit pour soutenir les invités surtout en l'absence de cuisine et par temps chaud.
- le petit déjeuner, peut-être moins abondant mais de meilleure qualité et moins de plastique.
- l'organisation du rangement à la fois parce que le nettoyage quotidien n'est pas attendu dans le logement (n'ayant pas choisi un hôtel) et pour la prévention du COVID.
Mais Silvia est tellement capable que nous savons qu'elle rendra tout parfait tout de suite.
Dates du séjour Du 31/08/2020 au 05/09/2020
La réponse du propriétaire:
Vi ringrazio per la gentile recensione.
Tengo però a precisare quanto segue, per maggior chiarezza, anche per chi leggerà senza aver ancora soggiornato qui:
- l'alloggio dove avete soggiornato è classificato come "camera" e non come "appartamento", anche se, di fatto, offre agli ospiti 40 mq, e non solo una camera con bagno, ma anche una sala / soggiorno, quindi molto più spazio di una semplice camera.. per questo è definito "suite";
- la colazione non è prevista, la nostra struttura non somministra alcun pasto; come cortesia gratuita per gli ospiti di questo alloggio, viene fornito un kit colazione assortito composto da alimenti confezionati, nel rispetto delle normative regionali in materia di affittacamere e, ancor più a ragione, delle recenti normative anti-covid: è assolutamente vietato, nelle strutture ricettive extralberghiere, somministrare alimenti freschi o "preparati in casa".. è quindi impossibile, nel rispetto di tali normative, eliminare la plastica, anche se cerchiamo di limitarla il più possibile per il nostro caro ambiente; è facoltà degli ospiti scegliere se approfittare di quanto offerto gratuitamente per la colazione;
- non essendo un appartamento, non ha cucina e gli accessori presenti in sala (macchina per il caffè, bollitore elettrico, microonde e frigo) sono una mera cortesia per gli ospiti e sono dedicati alla colazione con il kit offerto;
- agli ospiti è data la possibilità di consumare cibi all'interno dell'alloggio (che gli stessi ospiti possono procurarsi da asporto in autonomia dall'esterno, utilizzando propri accessori usa e getta, sotto la propria responsabilità);
- va da sè, che non trattandosi di un uso cucina, il frigorifero non è da cucina, ma ha le dimensioni utili a contenere quanto offerto gratuitamente per la colazione;
- il riordino giornaliero è previsto dalla normativa regionale relativa agli affittacamere e viene svolto, in assenza degli ospiti, per garantire un'igiene costante, seguendo i protocolli sanitari in vigore; come esposto negli alloggi, è facoltà degli ospiti richiedere che non venga svolto; parimenti, in presenza di ospiti all'interno dell'alloggio durante gli orari dedicati a pulizie e riordini, il servizio non viene eseguito.
Spero che ora sia tutto più chiaro.
Purtroppo, il rispetto delle normative in materia turistico-ricettiva e sanitaria non va assolutamente di pari passo con l'ecologia e la riduzione di utilizzo della plastica.
Credo che valuterò di non offrire più nulla come kit colazione gratuito, perché vedo che, nonostante sia ben scritto che la "colazione non è prevista", poi succede che gli ospiti vadano a valutare qualcosa che mettiamo a disposizione come extra gratuito, che, anzichè essere apprezzato, diventa un elemento da criticare.. peccato.