Établissement: 6 |
Nettoyage: 4 |
Le propriétaire: 6 |
Situation de l' établissement: 5 |
Qualità/Prix: 5
| Petit déjeuner: 8
J'ai trouvé la structure mal entretenue et peu propre, surtout dans la salle de bain (à notre arrivée, nous avons immédiatement remarqué que la douche était sale et avec de la moisissure autour du drain, ainsi que des poils autour du rebord de la douche). Le prix de la chambre est certainement trop élevé pour une structure de ce type et pour ce qui est offert. Un peu plus d'attention aux détails suffirait, comme le remplacement des chaises et des tables où le petit-déjeuner est servi sur la terrasse, toutes rouillées, et le parasol (déchiré) n'est pas suffisant pour abriter toutes les tables présentes. Il n'y a pas de bidet dans la salle de bain, et il est absurde qu'en Italie aussi, il y ait des structures avec ce genre de lacune. Le petit-déjeuner est bon et préparé personnellement par la propriétaire de la propriété.
Dates du séjour Du 15/09/2023 au 17/09/2023
La réponse du propriétaire:
Cara Silvia, non possiamo piacere a tutti, ma mi permetto di approfondire quanto da lei riferito, trovando il suo resoconto un po’ lacunoso. Noi siamo un piccolo b&b in una località turistica che come tale ci porta un turismo per la maggior parte stagionale, da marzo ad ottobre. Reimbiancatura, manutenzione, ristrutturazioni, vengono fatte tra gennaio e febbraio, certamente è impossibile mentre ancora abbiamo le camere occupate (sono solo 5, se fossimo un hotel con 40 camere potremmo chiuderne alcune e far soggiornare gli ospiti in altre, qui non si può). La struttura arriva quindi dopo 7 mesi di occupazioni quotidiane un po’ provata. Così come l’arredo della terrazza, che è stato da febbraio al sole, al vento e alla pioggia, senza contare i due medicane che abbiamo avuto nel 2023 e la pioggia di cenere dell’Etna. L’ombrellone verrà sostituito ma per il 2024, perché questi sono gli ultimi giorni che lo useremo, poi verrà riposto perché non ne avremo necessità. Per quanto riguarda la sua insufficienza a dare ombra a tutti i tavoli, avrà notato che il sole al mattino è ancora basso sull’orizzonte, dunque anche un ombrellone più grande (il nostro è 5 metri x 4 e copre tutta la zona tavoli) non servirebbe a ombreggiare tutti e 5 i tavoli. Purtroppo non possiamo far nulla per cambiare il moto di rotazione della terra. Le sedie hanno un’anima di ferro e quindi, sì, sotto la copertura bianca si intravede un po’ di ruggine, complimenti per lo spirito di osservazione. I tavoli invece sono di legno.
Ma veniamo alla camera. Confermo che ha trovato della muffa sul silicone bianco e intorno allo scarico, distrazione che non dovrebbe mai accadere e di questo mi sono scusata più e più volte. Sono venuta subito in camera per porvi rimedio (peli non ce n’erano), le ho lasciato dei prodotti del territorio in omaggio e le ho offerto una bottiglia di vino, sempre per scusarci dell’ orribile inconveniente. Per quanto riguarda il bidet, le ho spiegato proprio sabato sera che non lo possiamo inserire per una pura e semplice questione di spazio: non ci sta. Sarebbe bastato dare uno sguardo veloce al nostro sito per trovare anche questa informazione. Lei si è detta però soddisfatta comunque del soggiorno ieri al check out, anche se dalla recensione non traspare, persino la posizione centralissima non è riuscita ad ottenere più della sufficienza. Ritengo che per chi lavora tanto tutti i giorni senza sosta un errore ci può stare. La cura per i miei Ospiti invece la esprimo facendo trovare prodotti di qualità, persino uno struccante bio al 98%, consigli sulle spiagge, ristoranti, intrattenimento, racchiusi in un opuscolo scritto da me e portabile ovunque, mascherine per dormire, capsule di caffè in quantità e sempre omaggio, una selezione varia di tè e tisane, libri da leggere e da portare con sè al rientro, oltre ad un’abbondante colazione dove, anche lei che soffre di molte allergie, ha potuto rifocillarsi. E un sorriso sempre per tutti.