Établissement: 1 |
Nettoyage: 4 |
Le propriétaire: 1 |
Situation de l' établissement: 6 |
Qualità/Prix: 1
Une expérience vraiment négative, nous voyageons avec l'équipe depuis des années mais nous n'avions jamais connu un tel traitement. La propriétaire était vraiment peu aimable et impolie, nous fournissant des informations incorrectes. Je ne peux même pas commenter les insinuations qu'elle a faites, comme si une équipe d'athlètes pouvait voler des enfants et les emmener à l'étranger. J'aurais préféré terminer le voyage en refermant définitivement cette expérience à oublier, mais comme on m'a demandé un avis, j'ai pensé qu'il était juste de signaler l'horrible expérience que nous avons vécue. Malgré le fait que la propriétaire de l'auberge ait été informée qu'une équipe séjournerait chez eux et malgré le fait que j'ai envoyé les âges des athlètes en précisant qu'elles arriveraient avec des enseignants, donc sans parents, la propriétaire a eu la brillante idée d'appeler la police pour s'assurer que nous n'étions pas des trafiquants d'enfants. La structure était en mauvais état, un petit et étroit grenier meublé avec des objets bas de gamme. Vu le prix que nous avons payé, ce n'était vraiment pas ce à quoi nous nous attendions. Je pense avoir tout dit.
Dates du séjour Du 24/06/2023 au 26/06/2023
La réponse du propriétaire:
Buonasera.
Premesso che di lei ho solo un nome e cognome, non essendo venuta personalmente presso il nostro B&B dell'olmo, ma avendo solo richiesto il preventivo, vorrei farle presente alcune cose:
la vostra richiesta via Whatsapp era per due adulti e due bambine di 13 e 12 anni, alle quali si è poi aggiunto un bambino di 3 anni e mezzo con comunicazione telefonica e poi conteggiato nel preventivo. All'arrivo il bimbo e una minore non avevano i documenti d'identità, richiesti per soggiornare nelle strutture ricettive, secondo la legge nazionale. Ho fatto presente alla signora, madre del bimbo, che io non potevo ospitare chi non ha con sè documenti e avrei chiamato i Carabinieri per le verifiche di identità che competono loro, come è avvenuto velocemente. La pattuglia intervenuta ha ricordato alla signora l'obbligo di avere carta d'identità o passaporto ( i soli documenti riconosciuti, non il codice fiscale!) di chi viaggia e addirittura la delega dei genitori di minori presenti senza un familiare.
Non ho mai detto che fossimo in presenza di bambini rapiti, ma ho fatto presente che nel primo quadrimestre 2023 in Italia sono scomparsi oltre 5000 minori, cosa ribadita anche dai Carabinieri, e che noi gestori siamo obbligati alla registrazione entro 24 ore degli ospiti. La ragazzina ha fatto avere in breve tempo, tramite i genitori via Whatsapp, la foto fronte e retro della sua carta d'identità. I carabinieri hanno richiesto l'invio con la stessa modalità dell'atto di nascita del bimbo (riconosciuto figlio della signora Vanessa) e mi hanno consentito di ospitare tutti quanti ( cosa che non avrei fatto senza la loro verifica).
Mi spiace abbiate confuso la professionalità ed il rispetto delle leggi con la mancanza di cordialità.
Noi non siamo un ostello, ma un B&B e la camera mansarda di mq.35 con bagno privato interno è ampiamente illustrata dalle foto del sito.
Le avevo fatto presente che l'accesso è tramite scala a chiocciola interna al nostro appartamento, ma mi aveva detto che non sarebbe stato un problema per delle atlete.....Il nostro arredo non è IKEA o MONDO CONVENIENZA (tranne 2 librerie Billy con libri per bambini e riviste), ma mobili e complementi d'arredo d'epoca, restaurati dalla Bottega del Restauro di Monza "Più unico che raro", inseriti in un contesto moderno appositamente studiato da designer di Lissone ( capitale con Cantù del mobile italiano).
La nostra struttura è una villa bifamiliare con mq.1000 di giardino utilizzabile dagli ospiti ( tranne il nostro orto). La pulizia viene effettuata giornalmente, ma mi è stato detto che preferivano non fosse fatta, perchè era tutto a posto e avevano dormito sopra le lenzuola per il caldo la prima notte ( benchè ci fosse l'aria condizionata a loro disposizione!). Se non mi viene permesso, non entriamo nella camera per 2 giorni, perchè l'ospite può avere effetti personali che non vuole mostrare. Il terzo giorno insistiamo per l'igienizzazione .
La spazzatura della cena e colazione fatte in camera l'ho richiesta personalmente e debitamente smaltita secondo la nostra differenziata .
La posizione del B&B era a voi nota, perchè io le ho scritto qual'è la distanza da casa nostra al palazzetto di Macherio ( circa km 2), di strada provinciale, con fermata dell'autobus Z221 a m. 400 da noi, con orari da verificare essendo terminate le scuole( come segnalato). Forse avrebbe dovuto consigliare alla signora Vanessa qui presente l'utilizzo di un passeggino per non dover portare Flavio in braccio, addormentato, a piedi...
Il prezzo pagato è quello indicato da listino ( equivalente a € 30 a persona) e da voi accettato, con regolare ricevuta....cosa molto rara ogni volta che veniamo a Roma per piacere o per gare sportive
Buona serata
Giuliana Bedoni