Établissement: 3 |
Nettoyage: 9 |
Le propriétaire: 5 |
Situation de l' établissement: 2 |
Qualità/Prix: 3
Seule déception de notre voyage en Toscane, la chambre de logge était sur la route départementale: impossible d'ouvrir les fenêtres. Avec une température de près de 40 dans la chambre sans climatisation. Les voitures nombreuses passent très vite en faisant claquer les fenêtres, c'est intenable. Sinon beaucoup de règles et d'interdictions réservées aux hôtes qui ne sont pas des habitués, comme le port obligatoire de bonnet pour la piscine (vendu en supplément), ou l'attribution d'une chaise numérotée à ne pas déplacer. Un séjour un peu inhospitalier même si la chambre est tenue proprement.
Dates du séjour Du 10/08/2024 au 14/08/2024
La réponse du propriétaire:
Salve, date le inesattezze scritte dall’ospite, si rende necessaria una risposta puntuale.
Innanzitutto, prima di prenotare l’ospite era stato avvisato che la camera era sulla strada principale, per cui se non era abituato al rumore delle automobili, poteva evitare di prenotare e scegliere soluzioni alternative. E’ vero che non abbiamo A/c, il caldo di quei giorni era estremo, con temperature esterne di 39 gradi mai raggiunte negli ultimi 10 anni, ma tenendo le finestre chiuse durante il giorno e aprendole la sera, la temperatura nell’appartamento è circa 10 gradi meno rispetto a fuori, sui 29-30 gradi (40? non esageriamo, non si sparano numeri a caso, non erano neppure fuori!), e in camera c’è un ventilatore a pale a soffitto che smuove l’aria. Le auto è vero che passano abbastanza velocemente (purtroppo non possiamo farci nulla, c’è un limite di 30 km/h che pochi rispettano, anzi. .), ma i vetri sbattono solo se si lasciano le finestre socchiuse, altrimenti sia aperte che chiuse non sbattono affatto!
Per le regole e i divieti, onestamente avere degli orari per la piscina (dalle 9 alle 19. 30) e chiedere agli ospiti di mettere le cuffie in piscina (per chi non ce l’ha, dato che in tutte le piscine pubbliche in italia è obbligatorio, gliele forniamo a un prezzo sottocosto, euro 1. 50 a cuffia, in materiale buono non usa e getta, non vedo cosa ci sia di strano) è un modo per rispettare l’igiene e gli altri ospiti, cosa che invece non è stato fatto, dato che i signori giocavano con il frisbee (!) in vasca alla presenza di altri ospiti in acqua che non erano affatto contenti di certi atteggiamenti, e quando gli è stato fatto notare che non era proprio il caso e potevano giocare fuori nel prato, se ne sono andati via imbufaliti (da non credere! ) oltre al fatto che poi hanno lasciato la doccia aperta senza chiudere la saracinesca e me ne sono accorto dopo che erano andati metri e metri di acqua, veramente maleducati!
Per quanto concerne le posizioni numerate e assegnate in piscina, dato che lo spazio non è sconfinato e che ci sono camere composte da 2 a 5 persone, se non assegniamo i lettini e gli ombrelloni, capita che chi arriva dopo non trova un lettino su cui rilassarsi o lo trova con poche sedute, ma questo assegnando i posti con le relative sedute e lettini (uno per ospite), non capita più. Onestamente pressochè tutti lo apprezzano!
Fatte queste premesse, la valutazione rilasciata che può essere comprensibile per alcuni punti, per altri proprio no. Mi spiace comunque che non si siano trovati bene.