Struttura: 7 |
Pulizia: 10 |
Gestore: 10 |
Posizione: 8 |
Qualità/Prezzo: 7
| Colazione: 5
Si pensa che mettere la foto di (Antonella e compagnia) in Bed-and-Breakfast sia marketing (stando a quanto ho capito sono madre e figlia), l'effetto è esattamente il contrario (a questo do un 5). Il vero eroe del posto è suo padre (almeno così si è presentato). In tal caso la foto dovrebbe essere la sua. Perché non c'è nulla di più soddisfacente che essere trattati in modo personale e non così impersonale. È ovvio che sia un business, ma viene presentato come qualcosa di caldo e accogliente e per gli americani, la verità, vale oro. (Merece un 10). D'altra parte, esprimo che avere un forno a microonde e una buona connessione internet aggiunge un enorme valore. Abbiamo trovato internet a pochi isolati dal posto, quindi c'era nella zona. È comprensibile che ci siano requisiti, ma nei posti in cui abbiamo alloggiato (anche a Roma) c'era sempre quella possibilità. Potrà essere un 'Dormi e mangia', ma un tè o un caffè dopo una giornata faticosa o scaldare un pezzo di pizza, è una benedizione che non necessariamente debba essere oggetto di discussione, (merita un 5). Un altro aspetto deludente è stato vedere foto di una colazione a letto (potrebbe essere servita in cucina, è lo stesso) quando in realtà dovrebbe essere presa in un bar a una strada di distanza, con un ordine scritto che scambiano per un pane e un caffè. Attenzione, chi viaggia spesso conosce queste cose e se c'è una delusione sono le mezze verità. Gli europei possono essere abituati a certe cose, ma il turismo intercontinentale porta abitudini e usanze che superano di gran lunga l'austerità europea (a questo do un generoso 8). Possono prendere sul serio le raccomandazioni o no, ma molte persone decideranno sulla base della verità se 'Al Posto Giusto' è ciò che cercano, o no e non perché vogliamo creare una cattiva fama, dato che l'80% di ciò che si vede è vero ma ciò che non si vede vale molto più di una buona vista di "verità a metà".
ha soggiornato dal 25/05/2023 al 29/05/2023
La risposta del gestore:
Buongiorno Signor Roberto,
sono Antonella il gestore del B&b, innanzi tutto un saluto anche a sua moglie e chiariamo che sono stata molto felice, insieme ai miei collaboratori, di avervi ospitato ed un saluto al vostro Messico.
Come sa, durante il suo soggiorno, mio marito ha provato a spiegarle alcune cose, ma forse non è stato chiaro.
A Roma i regolamenti comunali impongono alle strutture extra - alberghiere come la mia diversi comportamenti da seguire a seconda che si tratti di autorizzazione per B&b, Casa vacanza, Affitta camere, Affitti brevi o altro. Per ogni tipologia di struttura ci sono delle regole diverse sui servizi da erogare agli ospiti.
Nei B&b come il mio l’uso dei fornelli della cucina non è consentito agli ospiti per riscaldare o cucinare pietanze a pranzo o a cena e non c’è obbligo di mettere a disposizione un forno a microonde. Ho scelto di toglierlo dopo esperienze precedenti negative con altri ospiti che hanno usato in modo maldestro questo elettrodomestico a rischio di causare danni a loro stessi, agli altri ospiti del B&b ed al personale della struttura. Tra l’altro sui portali che uso è chiaramente pubblicato ciò che il mio B&b eroga e ciò che non eroga come il wi - fi che ormai nessuno chiede più vista la possibilità del 4G e 5G sui cellulari che si può connettere con i PC.
Mi permetto, quindi, di consigliarle, prima di intraprendere un altro viaggio con soggiorno come il suo in Italia e a Roma di informarsi prima sulle tipologie di alloggio che si possono scegliere per poter usufruire di tutti i servizi che si desiderano, anche quelli particolareggiati.
La ringrazio per il 10 che ha dato a mio marito Salvatore che ha accolto lei è la sua Signora e le garantisco che sarà stato un caso che non mi ha incrociato, anche se io avrei fatto esattamente lo stesso che ha fatto mio marito. Sono stata occupata a seguire le altre numerose attività del mio B&b, ma le assicuro che ho comunque intrattenuto gli altri ospiti che sono stati nel B&b nello stesso suo periodo. È stato solo “sfortunato” a non incontrarmi, anche se comunque come lei ha detto l’accoglienza e l’ospitalità è stata eccellente (da 10).
Ha dato un 5 alla colazione, ma non capisco perchè. La colazione, il B&b la può offrire in un bar convenzionato o, a scelta del cliente, all’interno B&b. Quella che ha fatto lei al bar è una ottima colazione “italiana” che prevede il cappuccino ed il cornetto fresco in un ottimo bar pasticceria conosciuto nel quartiere ed a Roma. Tutti i nostri clienti apprezzano molto questa prima colazione e io stessa faccio colazione lì molto spesso (non è certo una colazione salata che si usa in altri paesi ma non a Roma). Se ha riscontrato qualcosa che non andava, c’è lo chiarisca anche per nostra conoscenza e per migliorare il servizio che offriamo.
Sperando che questo possa servire al Signor Roberto per cambiare in modo migliore la sua opinione sul B&b, invio insieme a mio marito un cordiale saluto