Struttura: 10 |
Pulizia: 10 |
Gestore: 10 |
Posizione: 10 |
Qualità/Prezzo: 10
Abbiamo soggiornato in coppia presso l'appartamento superiore, dal 31 luglio al 2 agosto ed abbiamo aggiunto un ulteriore notte. L'ambiente è ampio, spazioso, ordinato, accogliente e pulito. Attorno campi e boschi, nei pressi di altre abitazioni e di alcuni servizi. La signora Valeria ci ha accolti (supportata da code scodinzolanti curiose) ed accompagnati all'appartamento, esponendoci gli spazi e le regole e rispondendo alle nostre curiosità. Alla fine le abbiamo dato due consigli pratici sull'abitazione, sono stati accolti in modo positivo e costruttivo. Valeria è energica, solare, accogliente, ama conoscere le persone e la loro tradizione ed altrettanto le piace condividere con passione il suo sapere. Da passarci le ore a parlare. E così, fra un discorso e l'altro, ciliegina sulla torta. Abbiamo svolto, nonché battezzato, il suo percorso di cooking class! Super attrezzata ci ha raggiunti nello stesso appartamento: mattarelli, piani di lavoro, ingredienti, tradizione, risate, foto, video. Desideravamo qualcosa di casa e che fosse di tradizione. Diversi formati di pasta, mostaccioli e farecchiata umbra! Detto, fatto, mangiato! Ogni piatto con le sue curiosità e la sua storia. Ci troverete nel suo magico librone degli ospiti, dove ci sono pagine che parlano con le immagini, degli articoletti di giornale, delle dediche. Che dire, grazie Valeria! Ti auguriamo che questa nostra danza sia la prima di un'infinità.
ha soggiornato dal 02/08/2024 al 03/08/2024
La risposta del gestore:
Ciao Jean e Gabriella, grazie per essere stati nostri ospiti , soprattutto grazie infinite per aver apprezzato il mio piccolo mondo, che non è solo un appartamento , ma è anche quello che riesco a trasmettere, a raccontare , a descrivere e che spazia dal mio vissuto a ciò che ho appreso dalla mia famiglia, a quello che ho studiato e fatto ricerca su vecchi testi .
Speravo da tanto di fare una Cooking Class, non solo per insegnare le ricette della nostra terra nursina , ma comunicare alle persone che il nostro territorio è da amare in ogni sua sfaccettatura. Siete stati allievi allegri, sorridenti , attenti e quando cucinate le ricette che abbiamo realizzato, inviatemi le foto , il mio '' libro delle dediche '' ha ancora tante pagine da riempire con queste bellissime esperienze e soddisfazioni personali . Saluti da Valeria .