L' Agriturismo Annamaria è situato al confine tra Umbria e Toscana, sulle colline che circondano il Trasimeno ed ha un’ampia veduta panoramica sul lago e sulla splendida campagna circostante.
È composto: da quattro appartamenti, un’ampia sala per degustazioni, un gran parco con piscina e da un’azienda agraria che produce vari prodotti di qualità.
Gli appartamenti sono caratteristici, di varie dimensioni, arredati con gusto e curati in ogni minimo particolare; ognuno dei quali con ingresso indipendente, bagno, angolo cottura attrezzato, TV e riscaldamento autonomo.
La sala è adibita all'esposizione, alla vendita e alle degustazioni dei nostri prodotti come l'olio extravergine d’oliva, vino, miele, marmellate, fagiolina, ecc.
La particolare posizione paesaggistica del parco, molto spazioso, pieno d’alberi e fiori, attrezzato con piscina, doccia solare, confortevoli lettini da sole, barbecue, stagno, giochi per bambini, verde attrezzato ecc. permette ai nostri ospiti di trascorrere giornate tranquille, piacevoli e distensive.
È possibile fare passeggiate all'interno dell'azienda e rimanere attratti dalle colture, dai profumi, dai nostri animali da cortile o dai numerosi olivi fra i quali risaltano alcuni esemplari secolari rarissimi.
La vantaggiosa posizione geografica e la comoda viabilità facilitano il raggiungimento di numerose località storiche ed artistiche da visitare, dove vengono anche organizzate varie manifestazioni, sagre e rievocazioni.
I nostri ospiti potranno usufruire di vantaggiose convenzioni con ristoranti tipici locali dove è possibile riscoprire il gusto e i sapori della cucina tradizionale.
La disponibilità, cortesia e simpatia della signora Annamaria, unita alla gestione familiare della nostra azienda consente a tutti i nostri ospiti di avere una cordiale accoglienza e una calorosa ospitalità.