In un tipico casale umbro recentemente ristrutturato, alle porte di Terni, all'inizio della S. S. 209 Valnerina che collega la città con Visso e le Marche attraversando i più caratteristici luoghi dell'Umbria meridionale, abbiamo realizzato il B&B "LA PORTA DELLA VALNERINA".
A soli 2 km dalla Cascata delle Marmore, è un luogo ideale per rilassarsi e vivere a contatto con la natura, per trascorrere tranquilli weekend o da sfruttare come campo base privilegiato per escursioni nell' Arte, Sport e natura dell'intera regione.
Dalla nostra struttura, si possono raggiungere in massimo un’ora d'auto, le principali località turistiche dell’Umbria: (Assisi, Perugia, Cascia, Orvieto, Spoleto, Norcia, Todi, il lago Trasimeno) e delle regioni circostanti (Roma, Viterbo, lago di Bolsena, Rieti, monte terminillo).
Soggiornerete in un antico casale appena ristrutturato, affacciato sulle sponde del fiume Nera, circondato da un ampio giardino dal quale potrete raggiungere in 2 minuti di passeggiata una splendida piscina naturale in un'ansa del fiume, ideale per rilassarsi o fare un bagno lontano dalla "civiltà".